TC cone-beam
Prenota una TC cone-beam a Catania
Che cos’è la TC cone-beam?
La TC cone beam è un tipo di esame che utilizza una tecnologia di imaging diversa dalla TC tradizionale in quanto restituisce immagini in alta definizione con una dose di radiazioni nettamente inferiore.
Come si svolge una TC cone beam?
Il paziente viene posizionato sul macchinario, comadamente seduto in poltrona, con il mento poggiato sul supporto. Si ricorda che per svolgere l’esame è fondamentale rimuovere orecchini, collane, piercing e protesi mobili ove presenti. La durata dell’intero esame è estremamente breve, non comporta alcun tipo di controindicazione (fatta eccezione per le donne in gravidanza, per le quali è indicato solo se strettamente necessario e con l’utilizzo del camice piombato) e non è necessaria alcuna preparazione.
Per cosa viene utilizzata?
Viene utilizzata in ambito dentale e maxillo facciale per analizzare in modo accurato l’osso mascellare e lo stato e il funzionamento dell’articolazione temporomandibolare. Generalemente questo tipo di esame è richiesto quando si prevende di installare un impianto dentale e per valutare eventuali lesioni.
Se hai bisogno di una TC cone beam o di un altro tipo di esame di imaging, non esitare a prenotare una visita presso il nostro studio di radiologia a Catania. Il nostro team altamente qualificato e professionale sarà lieto di assisterti e fornirti il miglior servizio possibile. La tua salute è la nostra priorità!